La PENTA10 è un'imponente antenna multibanda per onde corte dell'italiana Momobeam. Il braccio telescopico in tre parti non è lungo nemmeno 4 metri, ma offre comunque spazio sufficiente per un totale di 10 elementi, con 2 elementi per ogni banda. Il progetto per i 20, 17, 15 e 12 metri è una configurazione riflettore/driver, mentre per la banda dei 10 metri gli elementi funzionano come driver e director.
Le trappole sono state deliberatamente omesse dal progetto per massimizzare le prestazioni. L'alimentazione coassiale da 50 ohm è fornita direttamente tramite un unico collegamento che utilizza un'induttanza RF già inclusa nella fornitura e può gestire carichi fino a 3000 watt. Le antenne Momobeam sono progettate per operare su un'ampia larghezza di banda per ogni banda. Se impostata correttamente, l'antenna non necessita di regolazioni.
Grazie alla chiara etichettatura dei singoli componenti e alle istruzioni di montaggio ben strutturate, l'assemblaggio e la messa in funzione sono semplici e consentono di andare in onda con il PENTA10 il più rapidamente possibile.
Materiali resistenti e duraturi, come le leghe di alluminio 6060T6, la ferramenta in acciaio inox antiruggine e gli isolatori resistenti ai raggi UV, sono ovviamente di serie anche in questa antenna realizzata con precisione e garantiscono un funzionamento senza problemi per molti anni.