Yaesu FT-710 Field  HF Transceiver
search
  • Yaesu FT-710 Field  HF Transceiver

Yaesu FT-710 Field HF Transceiver

990,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

La stessa tecnologia SDR perfezionata dei “grandi” in un formato compatto, alla portata di tutte le tasche.

Lo Yaesu FT-710 Field è una variante della serie FT-710 per soddisfare le esigenze di funzionamento portatile. Per risparmiare peso e spazio prezioso, l’altoparlante SP-40 non è incluso, ma è presente una comoda cinghia per il trasporto dell’unità.

L’FT-710 Field offre una potenza di trasmissione di 100 W (regolabile da 5 a 100 W). Lo stadio di ingresso RF si basa sull’esperienza dei grandi ricetrasmettitori FT-DX101 e FT-DX10 e utilizza la tecnologia SDR. Una serie di filtri di banda per le bande radioamatoriali filtra i segnali indesiderati provenienti dall’esterno della banda. Il sintetizzatore ad alta risoluzione da 250 MHz consente la ricezione simultanea di più segnali.

Il funzionamento è notevolmente semplificato dall’ampio display a colori da 4,3″; come per i suoi fratelli maggiori, è possibile collegare un mouse e/o una tastiera per facilitare il controllo. I LED ben visibili a lato della grande manopola VFO indicano lo stato operativo corrente (VFO-A, VFO-B, memoria, chiarificatore/split). La funzione “preset” consente di impostare tutti i parametri per il funzionamento dell’FT-8 in modo rapido e ottimale.

L’accordatore d’antenna incorporato regola in un attimo le antenne non esattamente sintonizzate. Se è necessario un sintonizzatore esterno, l’FT-710 Field offre la possibilità di collegare il sintonizzatore FC-40 di Yaesu.

Per migliorare l’integrazione nella stazione radio, l’FT-710 Field offre la possibilità di collegare un monitor esterno (DVI-D). Oltre alle due connessioni USB (1x tipo A, 1x tipo B), è presente anche una connessione per il controllo tramite rete. Una scheda di memoria SD memorizza tutte le impostazioni, il contenuto della memoria e registra anche i QSO con la semplice pressione di un tasto. Anche gli aggiornamenti del firmware sono molto comodi e sicuri tramite la scheda SD.

2 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.